È stata la splendida cornice della Facoltà di Medicina Veterinaria di Lodi ad accogliere il 75° Congresso SISVet nello scorso mese di giugno.
Per la prima volta in presenza dopo la pandemia, il congresso ha registrato la cifra record di quasi 700 partecipanti per un successo inatteso che ha coinvolto studenti, relatori, moderatori e docenti.
Giorni proficui di incontri, workshop e comunicazioni, incentrati sulle attività delle tredici società scientifiche federate, ma anche su temi quali il cambiamento della professione veterinaria e il ruolo del medico veterinario nell’ottica one-health.
Spazio anche a numerosi riconoscimenti, tra questi premi di ‘Sanità Pubblica’, ‘Miglior Poster 2022’ e ‘Bando Giovani 2021’.
A far da cornice la moderna struttura disegnata dall’architetto giapponese Kengo Kuma, nelle cui aule sono stati accolti i partecipanti. Mentre a fare gli onori di casa c’erano il Direttore del Dipartimento Mauro di Giancamillo, il Rettore dell’Università Statale di Milano Elio Franzini e il sindaco di Lodi Andrea Furegato, insieme ai comitati organizzativo, scientifico e direttivo della SISVet.
Nel corso dell assemblea dei soci infine sono stati nominati soci onorari la prof.ssa Adriana Ferlazzo e il prof. Bartolo Biolatti e si è confermato l’appuntamento in Puglia per l’edizione del prossimo anno.